KW Suspensions

 

Da molti anni, la KW automotive GmbH è sinonimo di prodotti per il tuning e la personalizzazione delle auto. KW offre ai suoi clienti la più vasta gamma di sospensioni nel mondo. L'intero assortimento - dai kit di molle ribassati ai kit molle e ammortizzatori sino agli assetti a ghiera filettata in acciaio inox nelle tre varianti di ammortizzazione - ha una varietà di prodotti senza eguali sul mercato. KW automotive GmbH sviluppa inoltre soluzioni racing per il motorsport nazionale e internazionale. Il programma racing dei KW competition è usato con successo da numerosi racing teams sui circuiti di tutto il mondo.

KW Variante 1 "inox-line"

 

Il KW Variante 1 "inox-line" è il nostro prodotto base per chi vuole una guida più piacevole e sicura personalizzando l'altezza del proprio veicolo. Grazie alle sue finiture di qualità, i montanti in acciaio inox, le molle trattate anticorrosione e i fine corsa inclusi è sinonimo di piacere di guida oltre che di lunga durata per la tua auto.

L'assetto a ghiera KW Variante 1 "inox-line" soddisfa il guidatore sportivo col suo armonico setup di base. I nostri ingegneri sviluppano per ogni modello di auto un setup specifico di ammortizzatori e di range di molle per bilanciare al meglio la guida sportiva, il comfort e la sicurezza. Dopo che hai installato un assetto a ghiera KW studiato specificatamente per ogni auto non dovrai più cambiare assetto. KW in quanto produttore utilizza solo le proprie risorse interne, componenti d'alta qualità e la stessa tecnologia di ammortizzatori dei costruttori di serie di grossi volumi. Con l'assetto a ghiera KW Variante 1 si riduce il rollio della vettura durante la compressione e potrai così beneficiare di una guida più maneggevole e sportiva. 

KW Variante 2 "inox-line"

 

Per i guidatori che vogliono da un assetto non solo il look estetico e l'abbassamento in un range omologato TÜV, noi abbiamo la soluzione perfetta col nostro assetto a ghiera KW Variante 2 "inox-line".

Ci sono molte buone ragioni per comprare i nostri assetti KW Variante 2, non solo per i  montanti in acciaio inox o per i componenti a lunga durata resistenti alla corrosione, ma anche per la possibilità di regolare la taratura degli ammortizzatori in estensione secondo le proprie esigenze ( con 16 clicks di regolazione). 

Come per tutti gli assetti a ghiera KW, i nostri ingegneri sviluppano gli ammortizzatori con impostazioni specifiche per ogni veicolo dopo vari cicli completi di test al Nürburgring Nordschleife e nel nostri centro di prova dinamico a 7 posizioni. Con un assetto a ghiera KW la guida diventa più dinamica e diretta. Grazie alla regolazione della taratura dell'ammortizzatore in estensione con i nostri ghiera KW Variante 2 puoi avere più influenza sulla maneggevolezza e il confort della vettura. Puoi regolare gli ammortizzatori KW con 16 clicks precisi ( più rigido o più morbido) senza intaccare la valvola di compressione posta in basso.

A seconda del tipo di veicolo, la valvola dell'estensione degli ammortizzatori bi-tubo KW viene regolata sull'estremità superiore dello stelo con una rotella di regolazione integrata o con un regolatore a brugola integrato nella confezione. Aumentando la forza di estensione tramite la rotella di regolazione, si riduce il rollio guadagnando maggior contatto del veicolo alla strada e un più facile controllo dell'auto nei tratti e nelle curve veloci. Modificando ad esempio la combinazione ruote/pneumatici (come da libretto di circolazione) con dei cerchi più larghi, con un assetto a ghiera KW Variante 2 puoi adattare al meglio la combinazione tra le ruote e le sospensioni.

Setup - regolabile in estensione con 16 clicks.

Con l'assetto a ghiera KW Variante 2 "inox-line" hai 16 clicks di regolazione dell'estensione. La regolazione della taratura in estensione cambia la dinamica di guida se si cambia il setup dei cerchi o se si montano gomme invernali. Si possono modificare le caratteristiche di ammortizzazione del KW Variante 2 "inox-line" lunga durata, per ottenere un assetto più rigido o più confortevole a seconda delle proprie esigenze. Il sistema è studiato per tutti i guidatori più esigenti che vogliono non solo decidere il proprio abbassamento personalizzato ma anche il settaggio migliore per il loro piacere di guida.

KW Variante 3 "inox-line"

 

Da anni l'assetto a ghiera KW Variante 3  "inox-line" è uno dei prodotti top dell' aftermarket e punto di riferimento nel mercato delle sospensioni. Convince guidatori sportivi, preparatori, piccoli e grandi produttori di serie come Alpina, MTM, Manthey, Oettinger e molte altre aziende leader nel mercato internazionale dell'automobilismo per le sue caratteristiche di ammortizzazione, finiture di qualità e lunga durata.

Con un assetto a ghiera filettata KW Variante 3 "inox-line" avrete un abbassamento sportivo personalizzato e un comportamento di guida eccellente su tutte le strade. Questo kit nasce dalla nostra lunga esperienza come produttore e fornitore di sospensioni per il motor sport internazionale come la serie touring auto  ADAC GT Masters, FIA GT1, FIA GT3, International GT Open, WTC, VLN e la leggendaria 24 ore del Nürburgring.

Così come per i nostri assetti a a ghiera del programma  KW Competition, l'assetto a ghiera KW Variante 3 "inox-line" permette la regolazione separata ed indipendente delle forze di estensione e compressione. Questa possibilità di regolazione individuale è molto apprezzata dai produttori di auto sportive, preparatori e piloti in tutto il mondo.

Setup - regolabile in estensione con 16 clicks + regolazione in compressione con 12 clicks.

Se hai già fatto le prime modifiche di performance o estetica alla tua auto il nostro assetto a ghiera KW Variante 3 completerà al meglio le tue trasformazioni.   La valvola KW brevettata con tecnologia per regolazione separata delle forze di estensione e compressione permette un set-up individuale alla tua sospensione. La valvola KW nella parte bassa regola le basse velocità di compressione attraverso 12 clicks.
 

Non serve nessuna chiave specifica per la regolazione della compressione grazie alla rondella di regolazione brevettata inserita nella parte bassa del montante in acciaio inox. Grazie ai 12 clicks di regolazione della compressione puoi influenzare manualmente il beccheggio della vettura senza modificare le caratteristiche delle molle che ben si adattano al valore delle forze di estensione. 

 

 

Grazie alla regolazione della taratura dell'ammortizzatore in estensione con i nostri assetti a ghiera KW Variante 3 "inox_line"  puoi avere più influenza sulla maneggevolezza e il confort della vettura attraverso i 16 clicks precisi.

A seconda del tipo di veicolo, la valvola dell'estensione degli ammortizzatori bi-tubo KW viene regolata sull'estremità superiore dello stelo con una rotella di regolazione integrata o con un regolatore a brugola integrato nella confezione.

 

Aumentando la forza di estensione tramite la rotella di regolazione, si riduce il rollio guadagnando maggior contatto del veicolo alla strada e un più facile controllo dell'auto nei tratti e nelle curve veloci. Modificando ad esempio la combinazione ruote/pneumatici (come da libretto di circolazione) con dei cerchi più larghi, con un assetto a ghiera KW Variante 2 puoi adattare al meglio la combinazione tra le ruote e le sospensioni.

KW Clubsport

 

L'assetto a ghiera filettata KW Clubsport combina l'estrema tecnologia KW racing delle corse mantenendo i componenti originali dell'auto e l'omologazione TÜV.

E' quindi il prodotto ideale per sfruttare tutto il potenziale della tua auto sportiva nei track days, nei test di guida in pista, per gli appassionati dei circuiti del Grand Prix o sulle piste come il Nürburgring Nordschleife.

Il KW Clubsport 2-vie e il KW Clubsport 3-vie (con serbatoi separati) fornisce all'utente numerose possibilità di regolazione permettendogli di adattare le sospensioni al suo stile di guida e e al set-up di pneumatici e ruote della vettura.

Le forze di compressione ed estensione vengono regolate in modo indipendente e separato tramite scatti sulla rotella di regolazione integrata nel montante. Su alcune applicazioni si possono avere anche opzionali i cuscinetti superiori per la regolazione del camber.

Assetto ghiera KW Clubsport 2-vie Tecnologia Racing

La manopola di regolazione dell'estensione fornisce 16 scatti precisi  per trovare personalmente la configurazione ideale della propria vettura. Questo ti da' la possibilità di influenzare il carico della combinazione ruota/pneumatico tenendo in considerazione le caratteristiche del telaio. La regolazione della compressione è indipendente dall'estensione; con 12 scatti precisi si regolano le forze alle basse velocità di ammortizzazione.Utilizzato soprattutto in combinazione col set-up delle ruote/pneumatici.

Queste regolazioni ti permettono di trovare la giusta combinazione col peso dell'auto, la combinazione ruote/gomme, le differenti superfici stradali e differenti condizioni ambientali.

  • regolazione delle forze di estensione e compressione indipendenti e separate

  • tecnologia acciaio inox "inox-line"

  • modifica continua dell'abbassamento

  • in un range omologato TÜV

  • componenti di alta qualità per una lunga durata

  • forze di estensione regolabili con 16 scatti precisi

  • forze di compressione regolabili con 12 scatti precisi

  • regolazione unica ed indipendente delle forze di compressione

  • opzionali cuscinetti superiori in alluminio

Assetto ghiera KW Clubsport 3-vie La tecnologia vincente nella 24-ore

Utilizzando il Nordschleife come terreno di test e il suo simulatore di guida dinamica a 7 posizioni, KW ha sviluppato l'assetto a ghiera KW Clubsport 3-vie. I carichi sulle ruote,il peso del veicolo e i rinforzi della carrozzeria (per aumentare la rigidità del telaio) possono essere considerati grazie alla possibilità di regolazione del Clubsport 3-vie. Simili agli assetti a ghiera KW Competition 3-vie, la regolazione delle forze di compressione alle alte e basse velocità viene fatta tramite la doppia valvola di controllo KW brevettata e posta sul serbatoio separato.

 

Si può regolare manualmente lo smorzamento della compressione alle basse velocità con 6 click precisi della rotella di regolazione viola. Con la rotella di regolazione oro si cambiano le forze di compressione alle alte velocità con 14 click precisi. Le forze di estensione si modificano con 16 click esatti della rotella di regolazione. Una riduzione delle forze di estensione offrono una guida più confortevole adatta alla guida autostradale.

 

  • regolazione semplificata dell'estensione con 16 click esatti 

  • regolazione della compressione alle basse velocità con 6 click e alle alte con 14 click

  • abbassamento continuo

  • range omologato TÜV

  • componenti di alta qualità per una lunga durata

  • regolazione delle forze di ammortizzazione con piastre di alluminio superiori 

KW Variante 4

 

Con le sospensioni coilover KW Variant 4 "inox-line", combiniamo la nostra tecnologia da corsa leader del settore con un significativo aumento dell'idoneità quotidiana per numerosi veicoli ad alte prestazioni. Ciò consente una regolazione indipendente dello smorzamento dell'estensione e dello smorzamento della compressione a bassa velocità e ad alta velocità. KW fornisce la Variante 4 con una regolazione delle prestazioni specifiche del veicolo. Con gli ammortizzatori regolabili, i conducenti possono, se necessario, passare rapidamente a una regolazione del comfort utilizzando i quadranti di regolazione integrati su'ammortizzatore.

La tecnologia brevettata "TVR-A" a due fasi permette al piccolo volume di fluire attraverso un bypass conico regolabile a bassa velocità nel caso di basse velocità dello smorzatore, mentre nel caso di velocità del pistone più elevate, la valvola principale dello stadio di rimbalzo si apre per le grandi portate di volume. In questo modo si ottiene un grande miglioramento in termini di comfort di guida senza influenzare l'alta velocità nel campo della sicurezza. Ci sono 16 clic precisi disponibili per le impostazioni individuali, in modo da poter scegliere tra un maggiore comfort o un maggiore controllo del corpo vettura.

TVCLH-A compression stage damping (Twin Valve Compression Low Highspeed – Adjustable)

Con 6 scatti precisi a bassa velocità e 14 scatti precisi ad alta velocità dello smorzamento dello stadio di compressione, le sezioni trasversali delle valvole vengono ridotte o aumentate, in modo da ottenere uno smorzamento dello stadio di compressione maggiore o minore. La tecnologia "TVCLH-A" ha una caratteristica di soffiaggio con sezioni trasversali di grandi dimensioni che consente forze a bassa velocità per un rinforzo ottimale della carrozzeria del veicolo senza sollevare la carrozzeria in caso di elevate velocità di smorzamento indotte dalle ruote (superamento dei cordoli). La regolazione separata per basse e alte velocità viene sempre fornita con un'ulteriore impostazione di rimbalzo (tecnologia "TVR-A") per una regolazione dipendente dello smorzatore a 3 vie.

ST X COILOVERS

 

Hai bisogno di abbassarti? Gli assetti ST hanno una costruzione a filo continuo per la regolazione in altezza da moderata a estrema! Ogni coilover è prodotto da KW automotive e le sue competenze e capacità garantiscono la massima qualità e una dinamica di guida fantastica.

Una volta installato, il coilover ST X può essere facilmente regolato utilizzando un anello in poliammide sul corpo ammortizzatore zincato a tenuta multipla.

La regolazione è diversa per ogni vettura, ma in genere ci si può aspettare tra i 35 e i 65 mm di abbassamento sia sull'asse anteriore che su quello posteriore. 

Dinamica di guida e maneggevolezza migliorate
Progettati in collaborazione con KW Germania, gli ammortizzatori ST X offrono una maneggevolezza sportiva riducendo il rollio della carrozzeria durante la compressione e migliorando l'agilità durante la guida veloce. L'alta qualità della produzione di ogni coilover ST X comprende un alloggiamento a basso attrito e resistente alla pressione, oltre a uno stelo del pistone cromato per la massima longevità. Una guida monoblocco e il pacchetto di tenuta ST assicurano che gli ammortizzatori a doppio tubo rimangano privi di particelle di sporco in tutte le condizioni atmosferiche.

Abbassamento con stile: gli avvolgimenti ST X
Abbassamento individuale all'interno del campo di regolazione testato dal TÜV
Regolazione della filettatura dell'asse anteriore e posteriore (quando possibile)
Stelo ammortizzatore zincati con rivestimento aggiuntivo per una protezione anti corrosione ottimizzata
Soluzione completa con piastra a molla regolabile,
Potenti ammortizzatori a doppio tubo con componenti di alta qualità per la massima longevità

ST XA COILOVERS

 

Per coloro che richiedono le migliori prestazioni assolute, la scelta giusta sono i coilover ST XTA.

Il pieno comportamento di guida della vostra auto può essere regolato utilizzando la tecnologia KW  insieme ad un supporto superiore su uniball regolabile in alluminio per la messa a punto del camber e del caster 

Prestazioni di guida in mente
I coilovers ST XTA sono dotati della tecnologia di smorzamento KW che consente di rendere le sospensioni più rigide o più morbide a seconda delle condizioni di guida. Questa regolazione dello smorzamento viene effettuata sull'estremità superiore dello stelo cromato, consentendo di cambiare la taratura quasi istantaneamente.

Se la forza di estensione viene aumentata, l'auto si guida con una maggiore stabilità e una riduzione del rollio della carrozzeria.

Se la forza di estensione viene ridotta, l'auto si sentirà più a suo agio quando è in movimento.

Per aumentare le prestazioni, la ST XTA è dotata di un attacco superiore regolabile in alluminio che consente di regolare la campanatura ed il caster a seconda delle esigenze di guida o della configurazione del veicolo.

Facile regolazione dell'abbassamento
Come tutti i coilover ST, la regolazione dell'abbassamento avviene tramite una filettatura continua sul corpo ammortizzatore zincato. In questo modo è possibile effettuare l'abbassamento anche quando il kit è installato ruotando la piastra delle molle più in alto o più in basso!

NOTA: L'abbassamento di ogni veicolo differisce notevolmente con gli assetti ST XTA a causa del tipo di costruzione.

Ad esempio, i veicoli più vecchi come la Honda Civic (EJ9) possono essere abbassati tra i 40-75 mm, mentre i modelli più recenti come l'Audi S3 (8P) possono essere abbassati tra i 10-40 mm poichè escono molto più basse già dalla fabbrica.

KW Engineering: Esclusivo per le sospensioni ST
Gli ammortizzatori ST XTA si basano sul principio dello smorzamento a doppio tubo a basso attrito combinato con gli alloggiamenti degli ammortizzatori resistenti alla pressione.

Prodotto direttamente da KW, un pacchetto monoblocco di guida e tenuta riduce l'attrito dello smorzatore e lo protegge dalla corrosione e dallo sporco. 

La più recente tecnologia di smorzamento per la massima longevità
Attrito del sistema ridotto per un'efficace regolazione dello smorzamento
Abbassamento individuale all'interno del campo di regolazione testato dal TÜV
Assale anteriore e posteriore (quando possibile) con regolazione della filettatura
Supporti superiori uniball regolabili in alluminio (quando possibile)
Smorzamento regolabile esternamente

Needforbraked di Pica Andrea

P.IVA 02822430605

2020 All rights reserved

Rimani in contatto con noi